Home page > Regolamenti > Alhambra
Regolamento del torneo di
Alhambra
Il giocatore di turno può compiere una delle seguenti azioni:
- pescare una qualsiasi carta o più carte valuta quando la
loro somma non è superiore a 5;
- comprare e piazzare una tessera con un edificio,
giocando qualunque numero di carte
valuta il cui valore sia uguale o superiore al numero delle tessere (non
si può avere il resto) nella valuta appropriata.
Se il valore delle tessere è esattamente uguale a quello della valuta,
il giocatore ha diritto ad un'altra azione.
La tessera edificio può essere piazzata nell'Alhambra o nella
riserva del giocatore;
- costruzione di Alhambra.
Il giocatore può spostare una tessera dalla riserva ad Alhambra, da
Alhambra alla riserva o scambiare
una tessera edificio dell'Alhambra con una della propria riserva;
in quest'ultimo caso la nuova tessera edificio deve andare esattamente
allo stesso posto di quello occupato dalla precedente.
Quando compare una delle carte punteggio, il gioco si ferma immediatamente
e si contano i punti.
Dopo aver contato il punteggio delle costruzioni, ogni giocatore conta il muro
più lungo nella sua Alhambra.
Il terzo e ultimo
conteggio dei punti
si svolge quando non ci sono sufficienti tessere
costruzioni disponibili per rifornire tutti i mercati del tabellone.
Vince il giocatore che ha fatto più punti.